top
cavanna

Caseificio F.lli Cavanna srl

Via Verdi, 7
Rivanazzano Terme (PV)
T 0383 91406
www.caseificiocavanna.it

Il caseificio Fratelli Cavanna nasce nel 1952 a Casanova di Destra, in Alta Valle Staffora, in provincia di Pavia, come produttore artigiano di burro, formaggio da stagionare e ricotta, ricavati dal latte raccolto in zona. La conduzione è di tipo famigliare e la famiglia rimane il punto di riferimento costante per le scelte dell’azienda, che cresce e si sviluppa grazie al lavoro di tutti i suoi membri.

Il primogenito della produzione casearia è una caciotta prodotta in modo artigianale, inizialmente denominato “Formaggio Alta Valle Staffora” e successivamente battezzato “Stafforella“.
I clienti premiano la qualità del prodotto e grazie alla loro fedeltà la richiesta aumenta e la famiglia si trasferisce a fondo valle, dove è possibile allestire un laboratorio più ampio e più attrezzato.

La passione per il latte incoraggerà l’ avvio di altre lavorazioni di formaggi, sempre prodotti artigianalmente, di altissima qualità. Così nel corso degli anni, alla tradizionale Stafforella si aggiungono la Crescenza, il Primo Sale, il Casanova, la Mozzarella, il Caciocavanna, la Latteria, il Cavannino, la Molana, l’Arlecchino, i Caprini, lo Yogurt e i Desserts.