top
collivasone
  • collivasone offelle-di-parona-senza-conservanti
  • collivasone offelle-di-parona-senza-conservanti
  • Collivasone
  • collivasone

F.lli Collivasone Snc di Legnazzi F. & C.
Vicolo Turati, 1
27020 Parona (PV) – Italia
T +39 0384 253018 – F +39 0384 252975
www.collivasone.it

Giovanni Collivasone iniziò l’attività di panificatore nel 1890 quando fondò il suo forno. L’attività passò, nel 1912, al figlio Giuseppe che la sviluppò e la mantenne fino agli anni 50, periodo in cui si inserirono nell’azienda i fratelli Giovanni ed Ezio, nipoti del fondatore.
Ezio – ben presto affiancato dalla moglie Franca Legnazzi – rivolse l’intera attività familiare in direzione della produzione dolciaria.

Forte di un’esperienza di prim’ordine, Forno F.lli Collivasone ha conquistato la preferenza dei palati più raffinati, offrendo una gamma di biscotti adatti a tutte le esigenze: una produzione dolciaria ai massimi livelli, che ben resiste a tempi difficili come i nostri, in cui, spesso e volentieri, innovazione e logiche puramente commerciali, non rendono giustizia a sapori e genuinità della tradizione dolciaria artigianale.

Prodotto principe, le “Offelle di Parona”, la cui ricetta è rimasta invariata nel tempo: farina di frumento, uova, burro, zucchero ed olio d’oliva, fusi in un’armonica sintesi d’intensità e dolcezza.

Il Forno Collivasone ha mantenuto fino ad oggi il carattere artigianale assunto alla fondazione, salvaguardando le tecniche di lavorazione per far si che i prodotti sfornati fruissero delle stesse caratteristiche di un tempo. L’ammodernamento delle strutture, per un’azienda in continua espansione, sono il test della sua capacità operativa. Oggi le maestranze specializzate e la guida vigile dei componenti del casato Renato, Renzo, Giuseppe Collivasone e mamma Franca, rappresentano la garanzia più autentica per la qualità dei prodotti che sono immessi sul mercato.