Ecotechno premiata per le #buoneprassilombarde 2017

Complimenti a Ecotechno srl che è stata premiata da Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia relativamente alle #buoneprassilombarde per la responsabilità sociale delle imprese, in particolare nelle categorie Ambiente e Società.

CATEGORIA AMBIENTE
Ecotechno srl si impegna a minimizzare gli impatti ambientali delle proprie attività andando oltre i limiti stabiliti dalla normativa vigente di riferimento: ha realizzato nel 2012 sulla copertura della propria sede un impianto fotovoltaico della potenza di 289,68 kWp al fine di alimentare le proprie utenze, riducendo fortemente il proprio impatto ambientale. Nell’edificio è stato infatti installato un sistema di climatizzazione con pompe di calore ad alto rendimento che viene attivato sia per riscaldare che per raffrescare gli ambienti.

Dal 2013 Ecotechno si fa carico della gestione del verde della rotatoria sita sulla strada statale nel comune di Torricella Verzate, dove ha inoltre realizzato gratuitamente un impianto fotovoltaico per alimentare la torre faro che illumina la zona circostante. L’intervento rientra nell’ambito di una più ampia riqualificazione del verde e dell’arredo relativa alla rotatoria.

Nel 2017 la società ha allestito nei propri locali un laboratorio, dove il personale testa i prodotti destinati ai clienti e sviluppa nuove soluzioni per il risparmio energetico e l’efficienza (es. pensilina fotovoltaica con sistema di accumulo e ricarica veicoli elettrici).

Dal 2017 Ecotechno è iscritta all’Albo Gestori Ambientali per la categoria 3-bis (RAEE) in modo da fornire ai clienti un servizio completo, comprendente il ritiro dei componenti degli impianti a fine vita per conferirli ai centri di recupero.

CATEGORIA SOCIETÀ
L’impresa promuove la realizzazione di progetti a beneficio della comunità locale e del territorio in un’ottica di responsabilità sociale: sviluppo di soluzioni innovative a fronte di problemi ambientali nel territorio e sostegno ad attività sportive e culturali.