Essedue e la collaborazione con l’Università di Pavia

Essedue Srl produce affettatrici ad uso professionale e domestico da 30 anni puntando su una filiera produttiva 100% italiana.

Con occhio sempre attento ai cambiamenti e con lo sguardo il più possibile rivolto verso l’innovazione, Essedue ha deciso, a inizio 2016, di attivare una convenzione di collaborazione con l’Università degli studi di Pavia al fine di lavorare a diversi progetti studiandone le casistiche e le eventuali migliorie.

Essedue ha dunque ospitato in sede una tesista del corso di laurea in ingegneria industriale che si è laureata a settembre, così concretizzando la collaborazione universitaria.

Tesi di laurea - Essedue
Essedue sostiene l’idea che unire il lato pratico e quotidiano di una realtà aziendale al lato teorico e specialistico dell’ significhi lungimiranza e sviluppo: aiuta lo studente ad approcciarsi al mondo del lavoro e, al contempo, aiuta l’azienda a vedere in modo nuovo quel che ormai è routine.

Tesi di laurea - Essedue
Le conoscenze e le esperienze diverse, unite tra loro, possono dare vita ad uno scenario innovativo, nel quale la tecnologia nell’ottica dell’industria 4.0 gioca un ruolo fondamentale e in cui l’università diventa un partner interessante per creare nuovo terreno da coltivare.

Il futuro è verso la robotica e l’Internet Of Things.