top
nuovaprotex
  • Nuova Protex cristallo curvo temperato
  • Nuova Protex cristallo curvo temperato
  • Nuova Protex cristallo curvo temperato

Nuova Protex Srl
Strada Paiola 34
27010 Cura Carpignano (PV) – Italia
T +39 0382 576971 – F +39 0382 576975
www.nuovaprotex.it

La Nuova Protex nasce nel 1976, dall’acquisizione della Protex, azienda pioniera nella tempera di cristalli per l’edilizia.

Inizialmente il mercato di riferimento fu quello nazionale legato al settore Edilizia, ma la volontà di diversificare ed esplorare nuovi mercati, portò la direzione ad orientare le proprie strategie su diversi settori, da qui l’ottenimento delle Omologazioni stradali per il veicolare e la certificazione di Qualità ISO 9000, conseguita tra i primi nel 1993.

Inizialmente focalizzata sul mercato nazionale, oggi Nuova Protex esporta in Europa oltre il 70% dei suoi prodotti e guarda con sempre maggiore interesse allo sviluppo oltre l’Europa che oggi rappresenta un 10% delle sue vendite. Con circa 6 milioni di fatturato e 100.000 mq di vetro venduto rappresenta una realtà dinamica e flessibile pronta a soddisfare le esigenze della clientela, grazie ad un sistema di lavoro basato su solida esperienza e soprattutto qualità.

Qualità per Nuova Protex rappresenta una filosofia e una guida sulla quale instradare ogni attività aziendale: dalla formazione costante dei propri operatori all’adozione di sistemi di controllo evoluti, a garanzia del rispetto delle specifiche, alla concreta e duratura partnership con i fornitori, che assicura rapporti commerciali affidabili, caratterizzati da una costante reciprocità d’intenti.